Maison Joseph Drouhin Beaune Clos de Mouches Rouge 2019

142,50 €
+-

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rubino profondo rosso.

Olfatto

Note di frutta rossa, come la marasca ( "griotte", o ciliegio selvatico), lampone, mora e liquirizia. Quando il vino matura aromi di pepe, tabacco.

Gusto

Quando si beve il vino, la prima impressione è che iol vino abbia una consitenza carnosa. Vino fermo, fresco (vini più giovani). Con il passare del tempo il vino diventa più rotondo.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot
ALCOL 14.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO A mano, in piccole casse aperte al fine di preservare l'integrità del frutto.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Beaune
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Beaune (France)
TERRENO Argilloso e calcareo: nella parte superiore del vigneto il terreno è roccioso, al centro il terreno è calcareo.
AFFINAMENTO In botti (20% legno nuovo).
PIANTE PER ETTARO Da 10.000 a 12.500 ceppi/ettaro
VINIFICAZIONE La macerazione e la vinificazione occupano 2 o 3 settimane su lieviti indigeni. Tutto il processo avviene a temperature rigidamente controllate.
DECANTAZIONE 1 ora
PRODUZIONE Trattamenti: sono autorizzati solo prodotti per la coltivazione biologica come gli infusi e le macerazioni di materiali vegetali, zolfo e rame.
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Joseph Drouhin
Anno avviamento: 1880
Ettari coltivati: 73
Indirizzo: 7 rue D'Enfer - Beaune (France)
Sito web: m.drouhin.com/en

Joseph Drouhin giovane uomo audace e intraprendente si è trasferito dalla regione Chablis. Nel 1880, all'età di 22, si stabilì a Beaune e fondò la propria cantina. Il suo scopo era di offrire vini di grande qualità che avrebbero portato il suo nome. Gli successe suo figlio Maurice e questi cominciò a stabilire un domaine ed acquistò terreni con alcune denominazioni eccezionali come Clos des Mouches e Clos de Vougeot. Robert Drouhin ha dato al domaine la sua dimensione attuale, acquistò molti vigneti, soprattutto in Chablis dove era in grado di riconoscere il vero potenziale del suolo. Philippe, Véronique, Laurent e Frédéric sono i quattro figli di Robert e di Françoise Drouhin. Essi sostengono i valori del domaine nella sua costante ricerca della qualità, per il piacere di tutti coloro che apprezzano l'eleganza naturale della Borgogna. Joseph Drouhin ha adottato l'approccio biologico e biodinamico. Solo i prodotti naturali sono utilizzati nei vigneti mostrando il massimo rispetto per la terra, la vite e l'ambiente.