Marisa Cuomo Costa d'Amalfi Bianco 2020

15,01 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

Probabilmente una cantina tra le più affascinanti di tutto il sud Italia, situata in uno dei paesaggi mozzafiato che solo il Golfo d'Amalfi può regalare. Siamo a Furore "il paese che non c'è", dove le viti crescono e si sdraiano sulle rocce per poi piombare a terrazze sul mare.
Viti nobili che danno vita a vini di straordinaria freschezza, testimonial in tutto il mondo di questa bellissima terra.
Potremmo definirli vini che sanno di roccia e che hanno nella naturalità della loro produzione un elemento cartterizzante.

Prova di questa filosofia rispettosa dell'ambiente è la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di produzione integrata) che assicura la coltivazione dei prodotti secondo tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. 

Questo marchio lo troviamo sul Costa d'Amalfi Bianco 2019, un vino che ti appassiona ad ogni sorso, prodotto da uve raccolte a mano; viene vinificato in acciaio ed affinato in bottiglia.

Un vino da godere in Estate guardando i Faraglioni.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Profumo elegante di acacia, erba cedrina ed erbe aromatiche e un finale che ricorda la mandorla tostata.

Gusto

Al gusto si apprezza per l'equilibrio e la vivace freschezza.

Abbinamenti

Ideale durante una cena estiva accompagnato ad una cucina di pesce

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2020
VITIGNI 40% Biancolella, 60% Falanghina
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Pergola e/o raggiera atipica, spalliera.
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOC Costa d'Amalfi
TEMPERATURA 8-10
UBICAZIONE Furore (SA)
TERRENO Rocce dolomitiche-calcaree.
PIANTE PER ETTARO 3000-3500
TIPOLOGIA Bianchi
RESA ETTARO 80 q

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Bibenda 2016
Wine Spectator 2013 88
Wine Advocated 2014 93

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Marisa Cuomo
Anno avviamento: 1983
Ettari coltivati: 20
Nome enologo: Marisa Cuomo
Indirizzo: Via G. B. Lama, 16/18 - Furore (SA)
Sito web: www.marisacuomo.com

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo. L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia. Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio. La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo. Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.