Mas Janeil Le Petit Pas Cotes du Roussilon Rouge 2018

12,33 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rosso intenso con riflessi viola scintillanti.

Olfatto

Un naso espressivo accompagnato da sentori di frutti rossi.

Gusto

La bocca è avida, i tannini rivestiti. Piacevole persistenza aromatica, accompagnate da note di spezie e aromi freschi di frutti rossi.

Abbinamenti

Insalate estive, carni assortite alla griglia.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
VITIGNI 18% Carignano, 22% Syrah, 55% Grenache, 5% Mourvedre
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Manuale in casse a maturazione ottimale.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Côtes du Roussillon
TEMPERATURA 16-18
TERRENO Un vero mosaico di suoli, composto da scisto nero o marrone, arenaria, calcare o calcoscisto. Il vigneto Mas Janeil è un luogo raro, senza alcuna capacità agricola, dove la vite soffre e deve mandare le sue radici per attingere le sue risorse molto in profondità. Le rese sono estremamente basse. Ciò si traduce in un'eccezionale concentrazione di uve.
AFFINAMENTO Una parte della miscela dei quattro vitigni rimane in barrique per un periodo da 3 a 6 mesi. L'altra parte del vino è maturata in tini di cemento per conservare gli aromi di frutta rossa.
VINIFICAZIONE Dal 2014, tutta la vinificazione delle nostre uve rosse è fatta senza zolfo aggiunto. Il perfetto stato sanitario, il bordo acido e i tannini maturi permettono questo tipo di vinificazione con un rischio controllato. Effettuiamo poi una leggera solfitazione durante il processo di maturazione e durante l'imbottigliamento.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi
RESA ETTARO 30 hl

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Spectator201589
Wine Spectator201689

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Mas Janeil
Ettari coltivati: 35
Indirizzo: Tautavel (France)
Sito web: https://www.masjaneil.com/fr

Ai piedi delle Corbières, nel cuore del famoso terroir della Valle di Agly, si trova Mas Janeil. 35 ettari di vigne piantate su una grande varietà di terreni con diverse esposizioni producono uve di una qualità perfetta che vengono vinificate con precisione al Mas. L'obiettivo è quello di rivelare la purezza dei terroir battuti dal vento rispettando il più possibile le vigne attraverso un'agricoltura sostenibile e metodi di vinificazione a basso consumo. I vini di Mas Janeil sono l'espressione pura del magnifico terroir della valle di Agly.