-

10%

Masi Moxxé Spumante Brut Appaxximento Rosato

Special Price 9,46 € Regular Price 10,50 €
Stai risparmiando 1.05
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Masi è un nome di riferimento nella storia vinicola italiana, nata alla fine del XVII secolo dalla famiglia Boscaini.
Un'azienda che si pone come obiettivo primario, la valorizzazione dei vitiìgni autoctoni delle Venezie rappresentati dalla Corvina, la Rondinella e la Molinara.

Il Moxxé  Brut Appaxximento Rosato si è un vino dalla spiccata freschezza tipica del Pinot Grigio che si accompagna ad un’intensa struttura fruttata e ad un originale colore ramato enfatizzati dal breve appassimento.

L’expertise di Masi nella tecnica dell’appassimento incontra la tradizione dello spumante di pronta beva, da sempre presente nelle Venezie.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Rosa salmone di media intensità, particolarmente brillante.

Olfatto

Al naso colpisce per le eleganti note di frutti di bosco, in particolare il ribes, accompagnate da sentori floreali.

Gusto

Al palato, se pur piacevolmente fresco e immediato, sorprende per la struttura con aromi di frutta matura presenti anche nel finale secco.

Abbinamenti

Decisamente adatto al momento dell'aperitivo accompagnato da salumi o formaggi freschi; lo si può godere anche durante il pasto per accompagnare tipici piatti estivi, caprese, ricche insalate e roastbeef.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Fine Agosto.

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Gargagnago di Valpolicella (VR)
AFFINAMENTO Segue presa di spuma con metodo Charmat. 1 mese di permanenza sui lieviti.
VINIFICAZIONE Vinificato dopo un leggero appassimento di circa 20 giorni. Leggera macerazione in pressa per circa 2 ore ad una temperatura di 15 gradi concomitante con la pressatura soffice. La fermentazione avviene a bassa temperatura scalare dai 15 ai 10 °C per 25 giorni al fine di esaltarne la freschezza e i profumi. Inibita la fermentazione malolattica per il mantenimento dell'acidità.
PRODUZIONE L'expertise di Masi nella tecnica dei vini da uve appassite.
PERLAGE Perlage vivace.
TIPOLOGIA Spumanti
ESTRATTO SECCO 19.0 g/l
ACIDITÁ 6.0 g/l
PH 3.2

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Masi
Anno avviamento: 1772
Ettari coltivati: 5500
Nome enologo: Gruppo Tecnico Masi
Indirizzo: Via Monteleone, 26 - Gargagnago di Valpolicella (VR)
Sito web: www.masi.it

La storia dell'azienda Masi inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquistò il prestigioso vigneto del "Vaio dei Masi" sulle colline della Valpolicella Classica. L'azienda si è man mano allargata con acquisizioni successive nelle migliori aree storiche di produzione delle Venezie. Tra gli altri, Masi gestisce i vigneti della Valpolicella più ricchi di storia, quelli dei Conti Serego Alighieri, che dal 1353 appartengono ai discendenti del poeta Dante e, inoltre, ha avviato una collaborazione con la storica azienda trentina dei Conti Bossi Fedrigotti. Oggi i prodotti Masi sono presenti in più di 60 paesi; la quota dell'export supera l'88% della produzione.