Milan Haru Rose 2021

19,73 €
+-

Descrizione

Dettagli del vino

Aveva solo 8 anni quando piantò la sua prima vita, basta questo per capire che Henri Milan sarebbe diventato un vignaiolo di fama internazionale e produttore di una serie di etichette naturali di grande qualità.

Era il 1986 quando Henri Milan prese le redini dell'azienda di famiglia ed abbracciando la filosofia biologica e biodinamica, decise di uscire dall'A.O.C. Baux-de-Provence ed iniziò a produrre vini solo con fermentazioni spontanee e minimo intervento sul ciclo di produzione.

I terreni del Domaine Milan si estendono nell'area montuosa della Provenza, su suoli marnosi e calcarei, influenzati da condizioni climatiche ottimali per la coltivazione vinicola.

L'Haru Rosè è il vino con cui celebrare il cambio di stagione, un rosato fresco e dissetante, realizzato da fermentazione spontanea con l'utilizzo di lieviti indigeni.

Un vino che comunica spensieratezza!

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Olfatto

Aromi di fragole, mirtilli rossi e pesche.

Gusto

Fresco e secco.

Abbinamenti

Un vino ottimo con il crudo di pesce

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2021
VITIGNI Syrah, Grenache, Cinsault
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot doppio.
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 10-12
UBICAZIONE Saint-Rémy-de-Provence (France)
TERRENO Argilloso calcareo.
AFFINAMENTO Affinamento negli stessi contenitori per 6 mesi.
PIANTE PER ETTARO 4000
VINIFICAZIONE Pressatura diretta, fermentazione spontanea in vasche di cemento.
TIPOLOGIA Rosati
RESA ETTARO 30 hl

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Henri Milan
Anno avviamento: 1955
Indirizzo: Via Aurelia - La Galine - Saint-Rémy-de-Provence (France)
Sito web: www.domaine-milan.com/en

Installati dal 1955 su un terreno noto fin dall'antichità, i vini prodotti su "Domaines Milan" trovarono la loro fonte nel soggiorno dei papi ad Avignone. Così se il vino rosso procedeva di Chateauneuf del Papa, i registri ecclesiastici fanno stato dei vini bianchi prodotti nella buona città: San Remy de Provence ... Questa terra magica che a noto se ben illustrata da Vincent Van Gogh . Situata a nord delle Alpilles, la diversità geologica di questa regione e la passione per i grandi vini hanno permesso a Henri Milan di risvegliare questo grande terreno sonnolento. È così che dal 1986 ha preso il destino della sua proprietà nell'avere l'ambizione di fare il miglior vino possibile e soprattutto nel rispetto della natura. Fin dall'origine, un'analisi veloce ed un gusto pronunciato per i vini bordeaux ci ha spinto a separare le diverse parcelle di fatto della loro diversità geologica. Questo è come progressivamente della tenuta di concimazione di queste specificità, ha creato successivamente la "Cuvée des Garçons" e il "Tuiliere Vieille" dal 1986, poi il "Clos Milan" nel 1989 e infine la "Mourre de Viret" nel 1998.