-
  • Artigianali

  • Rifermentati

  • Biodinamici

Monge Granon Clairette de Die Tradition Cuvée Origine

12,86 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Situato nel cuore della Valle del Rodano, dominato dalle montagne, il nostro vigneto cresce su pendii rocciosi e scoscesi, tra i più alti di Francia. Tra influenze alpine e sole provenzale, inverni rigidi ed estati secche, il nostro vino deve il suo carattere al clima contrastante del suo territorio.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Brillante e cristallino, rivela un colore giallo pallido con riflessi paglierini.

Olfatto

Rivela note di frutta bianca, mela, pera, fiori bianchi e miele.

Gusto

Golosa e piena di freschezza, la tavolozza aromatica della Clairette de Die, tipica dell'uva moscato, rivela note floreali, aromi di pesca di vigna, pera, fiori di sambuco e miele.

Abbinamenti

Ideale come aperitivo, originale con il foie gras, è perfetto anche con i dolci surgelati, la torta al cioccolato o le crostate di frutta.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
VITIGNI 85% Moscato Bianco, 15% Clairette
ALCOL 8.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO A mano.

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Vercheny (France)
TERRENO Argilloso-calcareo.
VINIFICAZIONE Il Clairette de Die Tradition è prodotto secondo un processo specifico chiamato " Méthode Dioise Ancestrale ". L'uva viene diraspata e pigiata non appena arriva nel torchio, poi i succhi vengono selezionati e conservati in tini refrigerati. Questo è l'inizio di una fermentazione molto lenta a causa dell'effetto combinato dei lieviti naturalmente presenti sull'uva e della bassissima temperatura (0-10 °C). Successivamente, i succhi semifermentati vengono imbottigliati, il processo di spumantizzazione e la fermentazione degli zuccheri naturali contenuti nel succo continuano fino a raggiungere l'8% vol. (senza aggiunta di liquido di trafilatura). Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
TIPOLOGIA Spumanti

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Monge Granon
Anno avviamento: 1985
Ettari coltivati: 37
Indirizzo: Quartier Saint Pierre - Vercheny (France)
Sito web: www.clairette-mongegranon.com/index.php

Le nostre due famiglie di viticoltori lavorano con passione 37 ettari di vigneti nel cuore del "pays de Die". Dal vino alla bottiglia, la cantina Monge Granon dedica tutto il suo know-how dal 1985 ad offrire le sue migliori bollicine. Vi invitiamo a scoprire la nostra gamma di Clairette & Crémant de Die nella nostra cantina di Vercheny, nel cuore della Valle del Rodano e della zona di Clairette.