Muchada-Léclapart Lumieres 2018

47,63 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Lumière è il nostro faro che illumina; equilibrato, sereno, salato ed elegante; la vivace sottigliezza dell'uva "palomino". Le sue uve provengono dalla nostra migliore parcella: "La Platera", situata su una dolce collina del "Pago Miraflores", esposta ad ovest, con sottosuoli calcarei di "tosca cerrada" di "albariza" ad una profondità di 2 metri. Si distingue per la sua armonia, sontuosità in bocca, aromaticità floreale e note di polvere da sparo, tipiche di un grande "Pago". Legno, terra e frutta sono armoniosamente uniti.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Sanlúcar de Barrameda (Spain)
TERRENO Sottosuolo calcareo di "tosca cerrada" di "albariza" che arrivano ad una profondità di 2 metri.
AFFINAMENTO Sulle fecce. Senza filtrazione o stabilizzazione a freddo.
VINIFICAZIONE Fermentato e vinificato in botti bordolesi usate (dal 2013) per 9-10 mesi. Fermentazione spontanea; senza rettifica di alcun tipo. Solfito iniziale minimo.
TIPOLOGIA Bianchi
RESA ETTARO 5000-8000 kg

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Muchada-Leclpart
Indirizzo: Dorantes 1 - Sanlúcar de Barrameda (Spain)
Sito web: https://muchada-leclapart.com/

Sia David Léclapart che Alejandro Muchada si considerano vignerons e confidano pienamente nel lavoro rispettoso della vigna. Dal 2011, quando si sono conosciuti, condividono questa preoccupazione per la biodinamica, per la promozione dei suoli vivi e per la trascendenza dell'agricoltura e del vino. La sua chiave sta nel cercare la migliore materia prima (con la selezione dei suoi appezzamenti di albariza e palomino vecchio), trovare la sua espressione più delicata (con la sua viticoltura biodinamica) e preservare questo valore (con una vinificazione di intervento minimo).