Natura D.O. Rapel Valley Red Bio 2019

7,73 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rosso rubino.

Olfatto

Aromi intensi di ciliegia uniti a spezie, vaniglia e caffé.

Gusto

Un vino estremamente complesso ed elegante, mediamente corposo, setoso, che avvolge il palato, caratterizzato da un'acidità ben bilanciata e un finale molto lungo e intenso.

Abbinamenti

Questo Blend Rosso è ideale per accompagnare tartine di paté, carne di agnello e selvaggina.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
VITIGNI 25% Merlot, 45% Syrah, 30% Mourvedre
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Dopo la raccolta manuale, che avviene nel mese di Aprile, le uve vengono macerate a freddo (8 °C) per una settimana, così da avere una maggiore estrazione di sentori fruttati.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Rapel
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Rapel valley (Chile)
AFFINAMENTO L'invecchiamento avviene per il 20% in legno di rovere francese per 6 mesi, segue poi un successivo assemblaggio che permette di ottenere una struttura più complessa.
VINIFICAZIONE La fermentazione alcolica avviene in tini d'acciaio ad una temperatura di 25-28 °C, con rimontaggi giornalieri. Il vino riposa poi sulle fecce fini per un breve periodo, dopodiché si avvia ad una malolattica naturale.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Emiliana
Anno avviamento: 1998
Ettari coltivati: 240
Indirizzo: Nueva Tajamar 481, Las Condes, Providencia, Región Metropolitana (Chile)
Sito web: http://www.emiliana.cl/en/

Alla fine degli anni '90, Rafael e José Guilisasti hanno percepito che il mercato stava cominciando a cambiare e che i consumatori globali stavano cominciando a scegliere consapevolmente i prodotti che consumavano, non solo in termini di salute, ma anche per i suoi effetti ambientali e sociali. Insieme al visionario viticoltore Álvaro Espinoza, iniziarono a convertire una cantina cilena convenzionale in una cantina biologica e biodinamica al 100%, con il fermo obiettivo di creare vini di altissima qualità nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Dopo più di 2 decenni, quello che è iniziato come un sogno è oggi un portafoglio completo di prodotti, con riconoscimenti sia nazionali che internazionali, che soddisfano le esigenze del consumatore di oggi.