Descrizione
Dettagli del vino
Simbolo del savoir-faire della nostra Maison, questo brut sans année (senza annata) svela una bella complessità aromatica. Una cuvée signature rappresentativa del Terroir di Bouzy.
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore
Chiaro dai riflessi dorati.

Olfatto
Aromi di frutti maturi e carnosi, con predominanza di susina mirabella, seguita da spezie e miele e accentuati da note di frutti canditi, bergamotto e scorze d'arancia.

Gusto
Fruttato e fresco, corposo e potente, sentori di pesche gialle, leggere note pepate.

Abbinamenti
Ideale per l'aperitivo, o in abbinamento a capesante o gamberetti.
Dettagli
Caratteristiche
ANNO | NV |
---|
VITIGNI | 20% Chardonnay, 80% Pinot Nero |
---|
ALCOL | 12.50 |
---|
FORMATO | 0,75 L Standard |
---|
Dettagli
Informazioni
CLASSIFICAZIONE | AOC Champagne |
---|---|
TEMPERATURA | 6-8 |
PERLAGE | Perlage fine e persistente caratterizzato da un bel collare. |
TIPOLOGIA | Champagne |
Dettagli
Premi
ESPERTO | ANNO | VOTO |
Wine Spectator | 0000 | 91 |
Recensioni degli utenti:
Lascia anche tu la tua opinione!
Loggati per poter dire la tua su questo Vino!

Cantina
Nome: Paul Bara
Anno avviamento: 1860
Indirizzo: 4 Rue Yvonnet - Bouzy (France)
Sito web: https://www.champagnepaulbara.com/it
La Maison nasce nel 1860. Allinizio si trattava di una fattoria con scuderia, stalla, ovile e cantina, ma nel 1965 il fienile viene trasformato in pigiatoio e cantina. Pioniere della commercializzazione del marchio eponimo, Paul Bara, padre di Chantale, è stato il primo della dinastia a vendere Champagne con il suo nome negli anni 50. Uomo di carattere e di profonde convinzioni, aveva labitudine di ripetere, ricorda Chantale: bisogna conservare i campi per poter mangiare. Ha inoltre scritto un libro molto interessante che ripercorre la vita di Bouzy, il suo adorato villaggio, dei suoi uomini, dei loro vini e delle loro culture. Nel 1975 la Maison Bara è una delle prime ad attraversare lAtlantico per esportare i suoi vini negli Stati Uniti. Ancora oggi la Maison esporta negli Stati Uniti e sempre con lo stesso importatore. Le cuvée di Champagne Paul Bara sono inoltre presenti in cinque continenti. Nel 1980 Chantale raggiunge suo padre per assisterlo e diventa subito socia nel 1986. Sesta generazione di viticoltori, Chantale simpegna a tramandare i valori tradizionali e artigianali che le sono stati trasmessi dalle generazioni passate.