-
  • Artigianali

  • Recoltant manipulant

Pertois-Lebrun Champagne Grand Cru Blanc de Blancs Extra Brut Exaltation

50,72 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Pertois-Lebron è la storia di una Maison arrivata oggi alla quinta generazione, nella quale le tradizioni sono presenti come in passato, inserite in una visione più moderna portata avanti dagli ultimi arrivati di famiglia Clément e Antoine.

Lo Chardonnay è il vitigno per eccellenza di questo Domaine coltivato nella famosa Côtes des Blancs con lo status Grand Cru, qui il vitigno le condizioni ideali per sprogionare tutta la sua finezza ed eleganza.

Le lavorazioni avvengono impiegando tecniche agricole sostenibili, impiegando fertilizzanti naturali e sostanze vegetali, la resa viene ridotta per rispettare la vita microbiologica del suolo.

Lavorando lo Chardonnay con questa filosofia di profondo rispetto realizziamo questo Champagne Grand Cru Blanc de Blancs Extra Brut Exaltation, una cuvée che è un invito a un vero momento di puro godimento. 

La lenta maturazione in cantina per sei anni e l'aggiunta di ottimi vini di riserva rivelano magnificamente la corposa complessità di questa cuvée appassionata.

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Sentori fruttati vengono impreziositi da aromi secondari, che ricordano il lievito, la vaniglia e la crosta di pane.

Gusto

Fresco e fine il sorso, leggiadro e piacevole, rotondo e di buona lunghezza.

Abbinamenti

Questo elegante champagne si abbina perfettamente a spiedini di capesante con salsa al curry, filetto di John Dory con emulsione allo zafferano, spigola al forno e gamberi con salsa allo champagne o un semplice formaggio di capra fresco o cremoso Chaource.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Cramant (France)
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Pertois-Lebrun
Anno avviamento: 1955
Indirizzo: 399 Rue de la Libération - Cramant (France)
Sito web: www.champagne-pertoislebrun.com

La nostra storia risale ai primi anni del 1900, quando la nostra famiglia iniziò a produrre e vendere il proprio champagne. Diverse generazioni di vignaioli continuarono questa eredità di famiglia, portando alla creazione del marchio Pertois-Lebrun nel 1955, in seguito al matrimonio di Paul Pertois, un viticoltore di Cramant, con Françoise Lebrun, una vignaiola di Le Mesnil-sur-Oger. Quando sono andati in pensione venti anni fa, una delle loro tre figlie, Odile, ha assunto la gestione dell'azienda, continuando il lavoro dei suoi predecessori. Il 2007 segna l'inizio di un altro capitolo della storia, con l'arrivo di suo nipote Clément. Rappresentando la quinta generazione di vignaioli in famiglia, felice di rimanere vicino alla natura lavorando il terreno e le viti, ha passato il suo BPREA (certificato di gestione agricola francese) ad Avize prima di entrare all'età di 28 anni. Pieno di motivazione e entusiasmo ha iniziato a migliorare il terroir e modernizzare il business, dando nuovo slancio al marchio di famiglia. All'inizio del 2013 il fratello minore Antoine, dopo essersi laureato in economia, ha deciso di abbandonare la sua carriera di consulente a Parigi e di seguire lo stesso percorso di Clément. Attratto dal fascino del suo patrimonio familiare e dalla sfida imprenditoriale, si è dedicato alla gestione del business con la zia, con l'obiettivo di rivitalizzare l'attività commerciale. È così con una motivazione e un impegno costantemente rinnovati che di generazione in generazione, le nostre tradizioni e conoscenze ancestrali sono state tramandate fino ai giorni nostri per offrirti il ??frutto di un lavoro di molte vite: Champagne Pertois-Lebrun.