Pertois-Lebrun Champagne L'Extravertie Extra Brut

38,31 €
+-

Descrizione

Dettagli del vino

Croccante ed espressivo, riflette il nostro know-how e la finezza dell'uva Chardonnay. Un invito a un momento di piacere e di scoperta.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino con riflessi argentati, brillante.

Olfatto

Aromi di brioche fresca che si aprono a note gessose, pompelmo e frutta a polpa bianca (mela Granny Smith).

Gusto

Attacco fresco e generoso, effervescenza leggera e integrata. Fruttato, succulento, con una deliziosa acidità al limone e una mineralità gessosa, elegante e cremosa. Finale armonico e morbido.

Abbinamenti

Champagne Extra-Brut come aperitivo con delicati e saporiti finger food di mare (gamberi, ostriche) o di terra (sottili fette di prosciutto crudo italiano), o con formaggi pressati fruttati come il gouda giovane o la mimolette.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
AFFINAMENTO 3-4 anni.
VINIFICAZIONE Solo Cuvées (1a spremitura), fermentazione alcolica a 17 °C, fermentazione malolattica, affinamento sulle fecce fini per 10 mesi in tino d'acciaio e botte di rovere, chiarificazione naturale (senza filtrazione).
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Pertois-Lebrun
Anno avviamento: 1955
Indirizzo: 399 Rue de la Libération - Cramant (France)
Sito web: www.champagne-pertoislebrun.com

La nostra storia risale ai primi anni del 1900, quando la nostra famiglia iniziò a produrre e vendere il proprio champagne. Diverse generazioni di vignaioli continuarono questa eredità di famiglia, portando alla creazione del marchio Pertois-Lebrun nel 1955, in seguito al matrimonio di Paul Pertois, un viticoltore di Cramant, con Françoise Lebrun, una vignaiola di Le Mesnil-sur-Oger. Quando sono andati in pensione venti anni fa, una delle loro tre figlie, Odile, ha assunto la gestione dell'azienda, continuando il lavoro dei suoi predecessori. Il 2007 segna l'inizio di un altro capitolo della storia, con l'arrivo di suo nipote Clément. Rappresentando la quinta generazione di vignaioli in famiglia, felice di rimanere vicino alla natura lavorando il terreno e le viti, ha passato il suo BPREA (certificato di gestione agricola francese) ad Avize prima di entrare all'età di 28 anni. Pieno di motivazione e entusiasmo ha iniziato a migliorare il terroir e modernizzare il business, dando nuovo slancio al marchio di famiglia. All'inizio del 2013 il fratello minore Antoine, dopo essersi laureato in economia, ha deciso di abbandonare la sua carriera di consulente a Parigi e di seguire lo stesso percorso di Clément. Attratto dal fascino del suo patrimonio familiare e dalla sfida imprenditoriale, si è dedicato alla gestione del business con la zia, con l'obiettivo di rivitalizzare l'attività commerciale. È così con una motivazione e un impegno costantemente rinnovati che di generazione in generazione, le nostre tradizioni e conoscenze ancestrali sono state tramandate fino ai giorni nostri per offrirti il ??frutto di un lavoro di molte vite: Champagne Pertois-Lebrun.