Piera 1899 Moscato Spumante Bio

8,88 €
+-
  1. Artigianali
  2. Biologici

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo dorato luminoso.

Olfatto

Profumo tipico varietale con sentori di frutta esotica e di buccia d'arancio, pesca e albicocca.

Gusto

Dolce, con note di delicata aromaticità di agrumi, con retrogusto aromatico che richiama il sapore dell'uva moscato, di gradevole freschezza.

Abbinamenti

Si accompagna perfettamente con tutta la pasticceria fresca e secca della migliore tradizione italiana e con la cioccolata. Da provare con piatti speziati e piccanti.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot
ALCOL 10.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO La vendemmia è tardiva, manuale, con selezione delle uve.

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Pendici dei Colli Euganei
TERRENO Morenico-vulcanico.
AFFINAMENTO La presa di spuma avviene in autoclave di circa 2 mesi partendo dal mosto a temperatura controllata.
PIANTE PER ETTARO 4000
VINIFICAZIONE Segue breve contatto con le bucce, pressatura soffice, decantazione del mosto e successivo raffreddamento a 0° C per evitare la fermentazione.
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Spumanti
ZUCCHERO 95.0 g/l
ACIDITÁ 5.9 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Piera 1899
Anno avviamento: 1899
Indirizzo: Via Pordenone, 33 - San Quirino (PN)
Sito web: piera1899.com

Comincia nel 1899, nei poderi del padovano, la storia di Piera è una storia di famiglia, di generazioni che cambiano, di responsabilità trasmesse da padre a figlia, di personalità non comuni che si avvicendano per superare ogni volta i propri confini. Fondata dal nonno Giovanni, cresciuta con il padre Mario, Piera 1899 deve la propria affermazione in Italia e all’estero a Piera Martellozzo, che le ha dato il nome e che da oltre venticinque anni la guida con determinazione e gentilezza. Intrisa del suo spirito pionieristico e anticipatore, l’azienda conquista con talento il proprio ruolo da primario nella scena del vino italiano, spesso precorrendo le tendenze e cercando una propria strada verso una qualità oltre le mode. Fin dagli anni ‘90 attua un minuzioso lavoro di rivalutazione dei vitigni autoctoni, allora poco valorizzati, come il Raboso del Piave o la Ribolla Gialla. Nel 1998 introduce la prima linea di vini biologici. Dagli anni duemila affianca la produzione sempre crescente di Prosecco a nuove declinazioni spumantistiche, dal Muller Thurgau al Moscato Giallo. Negli ultimi anni Piera 1899 ha consolidato le proprie radici fino a rappresentare un punto di riferimento in Italia e all’estero con particolare presenza sul mercato statunitense e nordeuropeo.