-
  • Artigianali

  • Biologici

Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio

11,22 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Giallo paglierino, scarico.

Olfatto

Intenso profumo di fruttato tipico con sentori di pesca, pera, banana, mela verde con sensazioni di agrumi che sfumano nel floreale con note di glicine e acacia.

Gusto

In bocca il vino è armonico, morbido e avvolgente, ma al tempo stesso asciutto e fresco.

Abbinamenti

Prosecco "classico", combina l'aromaticità e una vellutata sapidità con la nitida vivacità del perlage. Eccelle nell'abbinamento con minestre di legumi e frutti di mare, paste con sughi di carni delicate e bianche, formaggi freschi.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 11.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOC Prosecco
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE The province of Treviso
AFFINAMENTO In contenitori d'acciaio a temperatura controllata.
VINIFICAZIONE Mosto ottenuto con pressatura soffice mediante pressa orizzontale. La successiva fermentazione del mosto limpido avviene a temperatura controllata e in presenza di zuccheri.
TIPOLOGIA Spumanti
ZUCCHERO 13.0 g/l
ACIDITÁ 5.6 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Sacchetto
Indirizzo: Via Roma 44 35010 Trebaseleghe (PD)
Sito web: www.sacchettovini.it

L’azienda vinicola Sacchetto nasce all’inizio del Novecento del secolo scorso, in quella parte di terra veneta dove il vino è parte fondante della storia, della cultura e dell’economia. Il fondatore è Sisto Sacchetto, che già nel primo dopoguerra commerciava in vino e uve. Un commercio fiorente, vista la competenza tecnica e l’abilità commerciale di Sisto, commercio che si è evoluto in una realtà più strutturata tra gli anni ’50 e ’60, gli anni del boom economico italiano. Sono gli anni in cui Sisto manifesta l’idea di dare maggior valore all’azienda familiare dirigendola verso… la terra d’origine, puntando a produrre direttamente l’uva per i suoi vini. Il figlio di Sisto, Filiberto, tuttora attivo nella sede di Trebaseleghe, rende solida una realtà che nei decenni a venire comincia ad avere un respiro internazionale. Filiberto non dimentica il progetto del padre, e lo trasmette integro ai figli Paolo e Beatrice, che con lui oggi reggono le sorti di un’azienda moderna, forte della sua capacità di leggere il mercato internazionale con un occhio rivolto all’innovazione. Il sogno di famiglia di radicarsi nell’amata terra veneta è oggi realtà grazie alla azienda agricola Prapian, situata nel cuore della zona del Prosecco Docg Valdobbiadene. Questa tenuta è il fiore all’occhiello dell’azienda vinicola Sacchetto, realtà nota per l’eccellenza dei prodotti, il dinamismo, la passione che la anima. Unire una tradizione prestigiosa al gusto odierno per il vino significa usare la propria esperienza in modo innovativo. La nostra esperienza, ci porta a cercare modi sempre nuovi per esprimere il calore e l’unicità della terra che ci ha visti nascere e crescere. Per questo motivo, la vinificazione e l’affinamento vengono pensati per creare vini che parlino davvero la lingua universale del palato. Vini con una personalità definita, da incontrare come si fa con le persone, con spirito aperto, per gustarli al meglio. Il lavoro per arrivare a questo coinvolge uno staff affiatato, che comprende i membri della famiglia Sacchetto e gli esperti del laboratorio interno, il cui impegno si divide tra analisi, ricerca e controllo, bilanciando ogni giorno rigore e creatività.