Remirez De Ganuza Blanco Reserva 2012

75,64 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo limone con sfumature verdi, luminoso e cristallino.

Olfatto

Un naso molto fine ad alta intensità con note di erbe fresche, agrumi e frutta tropicale. Il tutto su una sottile nota di legno delicato.

Gusto

Gustoso equilibrato e strutturato. Ha un finale lungo e fresco con picchi di sale accompagnati da delicate note di rovere cremoso.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2012
VITIGNI 20% Malvasia, 70% Macabeo
ALCOL 14.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Vendemmia manuale in cassette da 12 kg.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Rioja
TEMPERATURA 12-14
AFFINAMENTO 9 mesi in nuove botti di rovere francese.
VINIFICAZIONE Raccolta manuale dell'uva in casse da 12 kg e termoregolata in camere di raffreddamento appositamente progettate durante 24 ore (4-6 gradi) prima della fermentazione. Selezione dell'uva su tavoli e poi estrarre la farina del mosto in un rotore maceratore.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 2011 93
Wine Advocated 2012 93

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Remirez de Ganuza
Indirizzo: Samaniego (Álava)
Sito web: https://www.remirezdeganuza.com/eng-index.html

Fondata nel 1989, Bodegas Remírez de Ganuza è nata da una scommessa personale del suo fondatore, Fernando Remírez de Ganuza. Fin dall'inizio l'idea è stata la stessa: assicurare un rigoroso processo di selezione delle uve e poi una minima interferenza nella preparazione del vino. In questo modo possiamo essere il più fedeli possibile sia all'annata che al vigneto. L'attività originariamente sviluppata da Fernando negli anni '70 e '80 nella Rioja Alavesa, prevedeva la compravendita di vecchi vigneti. Questo significava che aveva le conoscenze per selezionare le parcelle più adatte nella regione per realizzare il suo nuovo progetto. Nel corso degli anni, sono state introdotte nuove tecniche per la lavorazione e l'invecchiamento dei vini, rendendo Remírez de Ganuza un produttore innovativo e pioniere. L'innovazione è stata una caratteristica particolare, con nuovi miglioramenti incorporati regolarmente per aumentare la qualità dei vini prodotti. Questi miglioramenti includono tavoli di selezione, celle frigorifere e l'uso di nuove botti per l'invecchiamento dei vini. Le innovazioni possono essere state ampiamente adottate da altri produttori di fama internazionale, ma questo non era certamente il caso quando Remírez de Ganuza le ha utilizzate per la prima volta. Altri procedimenti come il sacchetto utilizzato per l'estrazione del vino Trasnocho o la macchina utilizzata per lavare le uve nel proprio mosto sono esempi del continuo processo di innovazione e della ricerca dell'eccellenza che caratterizzano Remírez de Ganuza. Nel 2010 Jose Ramon Urtasun si è unito all'impresa iniziata da Fernando, dando così inizio a una nuova fase per Bodegas Remirez de Ganuza.