-
  • Artigianali

  • Vignaiolo indipendente

  • Recoltant manipulant

Sadi Malot Champagne Premier Cru Millesimé Coup de Foudre Brut 2012

52,46 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

100% Chardonnay de Villers-Marmery, questa annata viene prodotta selezionando le uve delle nostre viti più vecchie (50 anni) e da un solo anno di vendemmia. Questo champagne, con un'elegante vinosità, beneficia di una tradizionale vinificazione di un anno in botti di rovere, senza fermentazione malolattica, un lungo affinamento sui lieviti, tra sei e sette anni e un anno di riposo nel nostro cantine dopo la sboccatura.
Complessa, raffinata ed equilibrata allo stesso tempo, questa annata ti garantisce amore a prima vista. Uno champagne per compiacere e divertirsi.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo oro.

Olfatto

Espressivo, complesso, aromatico con sentori di frutti a pasta bianca, miele e spezie.

Gusto

Perfetto equilibrio, carnosa.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2012
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Villers-Marmery (France)
AFFINAMENTO Nelle nostre cantine per tra 6 e 7 anni.
PERLAGE Perlage fine e generoso.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Sadi Malot
Ettari coltivati: 2
Indirizzo: Villers-Marmery (France)
Sito web: www.champagne-sadi-malot.com

Siamo lieti di accogliervi nel nostro sito per farvi conoscere la nostra azienda e fornire alcuni fatti circa il nostro territorio e l'esperienza della nostra famiglia, e vi darà una descrizione di ciascuna delle nostre cuvée. La tenuta Sadi Malot si trova nel cuore del vigneto a Villers-Marmery, un piccolo villaggio sulla punta della Montagne de Reims, nel bel mezzo del triangolo delle Reims-Epernay-Châlons-en-Champagne. Abbiamo posseduto il vigneto per 5 generazioni - il nostro champagne House è un puramente su piccola scala, tradizionale, a conduzione familiare. L'avventura continua nel corso dei decenni e giù attraverso le generazioni, con lo stesso amore per la vite e il vino. Questo amore e l'orgoglio di essere viticoltori è soddisfatta con la produzione di Sadi Malot champagne, apprezzato dagli intenditori sempre più informati. Alcuni anni fa abbiamo firmato la Carta dei viticoltori indipendenti 'come un simbolo del nostro impegno per la qualità del nostro lavoro.