Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Sella & Mosca Vermentino di Sardegna Cala Reale 2018

SKU
IO17044
10,38 €
Attenzione la quantità massima disponibile è: 26
Disponibile

Premi

Esperto Anno Voto
Veronelli 2010
Veronelli 2013
Veronelli 2014
Veronelli 2015
Caratteristiche

Anno N/D

Vitigni 100% Vermentino

Alcol 13.00%

Formato 0,75 L Standard

Caratteristiche
Giallo paglierino carico, dovuto alla macerazione, con iniziali presenze di barlumi verde-citrino.
Concretezza e spessore supportano ed amplificano percezioni di sapidità salmastra, ritorni minerali, timbri caldi mielati, persistenze di sentori di erbe aromatiche.
Effluvi floreali molto intensi dominano la sensazione olfattiva, ma la marcata impronta varietale emerge netta e riconoscibile, conferendogli forte identità.
Da abbinare alla migliore gastronomia di mare.
Ulteriori dettagli
Vitigno Vermentino
Classificazione DOC Vermentino di Sardegna
Temperatura 8-10
Acidità 5.5 g/l
Ubicazione Alghero (SS)
Vinificazione Dopo la pigiatura, una prolungata macerazione a freddo trasferisce dalle bucce al mosto la ricca complessità dei suoi costituenti. La lunga fermentazione condotta a bassa temperatura è seguita da un breve periodo di élevage sui lieviti.
Vendemmia Frazionata fra la seconda e terza decade di settembre, compatibilmente con le condizioni climatiche del primo periodo autunnale.
Ulteriori dettagli
Maggiori Informazioni
Ubicazione Alghero (SS)
Clima N/D
Produzione annua 0
Vendemmia N/D
Sistema allevamento N/D
Tecnica produzione N/D
Periodo fermentazione N/D
Affinamento N/D

Indirizzo: Alghero (SS)

Sito web: www.sellaemosca.com

Anno avviamento: 1899

Enologo: Giovanni Pinna

Numero vini prodotti: 25

Ettari: 550


Più di un secolo é trascorso da quando due piemontesi amanti dell’avventura iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estende oggi, per oltre 550 ha, il vigneto di Sella&Mosca ad Alghero. Un paesaggio incantevole, una terra ricca di promesse e l’incontro fortunato di due personaggi affascinati da una terra incontaminata: l’ingegnere Sella e l’avvocato Mosca. Queste le origini di Sella&Mosca, che nei primi anni del Novecento diede inizio alla più prestigiosa produzione di vini in Sardegna. Ci troviamo in località I Piani, a nord di Alghero: qui, su un’area di 650 ettari, di cui 550 coltivati a vite, si estendono le Tenute Sella&Mosca. A questi vigneti si aggiungono i tenimenti in Gallura e nel Sulcis. Chi visita oggi l’affascinante tenuta rivive la pionieristica atmosfera dell’inizio del secolo in un caleidoscopio di profumi e colori che esprimono il carattere di questa terra assolata e forte e che tanto contribuiscono alla personalità di vini dal gusto solare, generoso e inconfondibilmente mediterraneo. Il rispetto del luogo e della cultura del vino, l’attaccamento alla terra e alle sue tradizioni. Sono le regole trasmesse dai fondatori che da sempre ispirano l’attività di Sella&Mosca e che ne hanno determinato il successo. Sella&Mosca esprime appieno, con le proprie scelte produttive, i due volti della terra di Sardegna. Il primo, quello tradizionale, tenacemente legato alla terra, ed il secondo solare e mediterraneo. A fronte infatti di un'avviata produzione di vini rossi e vini liquorosi, Sella&Mosca ha saputo rispondere alle aspettative di un mercato in continua evoluzione con proposte nuove di vini bianchi e rose', giovani e leggeri, attuali e versatili. Una filosofia fondata su scelte coerenti e dinamiche che permette a Sella&Mosca di soddisfare consumatori sempre piu' esigenti.

Potrebbero interessarti anche:

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99 euro


Spedizioni

Per le nostre spedizioni ci appoggiamo ai migliori corrieri nazionali e internazionali

Pagamenti sicuri

Potrai effettuare i pagamenti in modo sicuro tramite Paypal o carta di credito

24/7 Help Center

Siamo sempre a vostra disposizione per problemi, suggerimenti, richieste o altro