Spagnol Prosecco Valdobbiadene Col del Sas Brut 2019

10,50 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

La Cantina Spagnol è quel luogo che profuma di famiglia, dove il mestiere nella vigna viene portato avanti con passione e tradizione.
 
Ci troviamo in provincia di Treviso, nel cuore della produzione del Conegliano di Valdobbiadene, su splendide colline dove la famiglia Spagnol coltiva le sue vigne e dove segue ogni fase del processo produttivo.

Tutto avviene in questo territorio, partendo dalla raccolta manuale fino alla spumantizzazione secondo il Metodo Mariotti, seguendo un sistema di produzione ecosostenibile.

Il Col de Sas Brut 2019  nasce dalla collina di produzione sita nel comune di Valdobbiadene denominata appunto “Col Del Sas”

Un vino che racchiude tutte le caratteristiche positive dei vari vigneti aziendali dislocati in tutta la zona del Conegliano Valdobbiadene DOCG raccogliendo così, in un unico prodotto, tutte le proprietà organolettiche delle varie zone.

Il blend di uve ed il taglio dei vini permette di raggiungere singolari livelli di finezza ed armonia.

La versione Brut di questo spumante è quella più particolare e più apprezzata dagli intenditori per la sua caratteristica eleganza

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Olfatto

Dal classico profumo fruttato, dove spiccano la mela e la pera, con leggeri sentori di crosta di pane riconducibili alla particolare lavorazione.

Gusto

Il suo sapore è morbido, gradevole ed armonico con una sensazione tattile unica.

Abbinamenti

Per la sua personalità è lo spumante indicato fuori pasto come aperitivo o a tutto pasto e con cibi leggeri.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 11.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Collina di produzione sita nel comune di Valdobbiadene denominata appunto "Col Del Sas"
AFFINAMENTO Si utilizza il metodo Charmat lungo, capace di valorizzare al meglio l'eleganza dei profumi e la freschezza degli aromi fruttati.
VINIFICAZIONE Ottenere un vino di qualità richiede indubbiamente una vinificazione di uve di qualità.Pressatura soffice per ottenere il solo mosto fiore, assenza di macerazione, ovvero di contatto fra mosto e bucce.La fermentazione, grazie all'azione dei lieviti, trasforma gli zuccheri in alcol e altre sostanze minori fondamentali per l'aroma e la struttura de vino. Avviene in vasche d'acciaio ad una temperatura costante di 18 ? 20 gradi per impedire attacchi batterici. Una volta terminata la fermentazione, il vino è soggetto a travasi e chiarifiche.
PERLAGE Presa di spuma costantemente controllata. Qui avviene la spumantizzazione che si effettua in autoclave ad una temperatura costantemente controllata.
TIPOLOGIA Spumanti
ZUCCHERO 9.0 g/l
ACIDITÁ 58.0 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!