St. Urbans-Hof Ockfener Bockstein Riesling Auslese 2018

44,27 €
+-
  1. Artigianali

Descrizione

Dettagli del vino

Un potente Riesling Auslese. Solo i grappoli più maturi e più nobili vengono selezionati a mano per produrre questo vino espressivo di notevole finezza tipica della zona di Saar Riesling. Ricco, complesso, questo vino mostra note floreali, frutti bianchi, noce moscata e pepe bianco tipici della vigna Ockfener Bockstein.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Oro antico intenso.

Olfatto

Offre un caleidoscopio di profumi, dolci e minerali, che comprendono frutta candita ed esotica, spezie, miele, note di biscotto e marzapane.

Gusto

Dolce, succoso e cremoso, con ancora in primo piano i sentori fruttati e minerali. Il finale, fresco e pulito, è particolarmente raffinato e seducente.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
ALCOL 8.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Mosel-Saar-Ruwer
TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Leiwen/Mosel (Germany)
AFFINAMENTO Il vino poi matura nelle tradizionali botti da 1.000 litri e viene imbottigliato dopo una leggera fitrazione, affinandosi ancora in una bottiglia scura.
VINIFICAZIONE Le uve vengono pressate in modo soffice e il mosto fermenta in grandi tini di acciaio inox a temperatura controllata per conservare al massimo i delicati aromi fini ed originali del riesling.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Bianchi
ZUCCHERO 95.0 g/l
ACIDITÁ 9.7 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: St. Urbans-Hof
Ettari coltivati: 33
Indirizzo: Urbanusstraße 16; Leiwen/Mosel (Germany)
Sito web: www.urbans-hof.de

Sebbene i vigneti fossero appartenuti alla famiglia Weis per secoli, Nicolaus Weis (nato il 1905, nonno di Nik Weis) fondò l'azienda nel 1947. Nei primi anni ha costruito cantine ed edifici adiacenti ad essa su una collina alla periferia di Leiwen. Ha chiamato la sua azienda come il santo patrono dei vignaioli tedeschi, St. Urban, e 'hof' (termine tedesco per tenuta), da cui "Tenuta S. Urbano". Nik Weis ha rilevato l'azienda nel 1997. Nel 2002 Nik ha sposato Daniela, figlia di un enologo dal vicino villaggio di Mehring, che ha conseguito un Master in Business Administration. Nik e Daniela hanno avuto due figli, un figlio, Nic, e una figlia di nome Clara. Nik e il suo staff coltivano 33 ettari (82 acri) di Riesling in alcuni dei luoghi più belli della Mosella e del Saar. Questi vigneti dimostrano ciò che ha affascinato gli amanti del vino per secoli. Ci sono tre vigneti sia nella Mosella e che nel Saar, e ci sono le basi per un ampio spettro di caratteristiche uniche per vini a monovitigno. Oggi la St. Urbans Hof esporta i suoi vini verso i mercati internazionali di tutto il mondo e gode di una grande reputazione per gli eccezionali Riesling.