-
  • Artigianali

  • Biologici

Stachlburg Alto Adige Blauburgunder 2016

27,45 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Cresciuto sui pendii della Val Venosta, racchiude in sé tutte le bellissime calde giornate dell´autunno.Il Pinot Nero di Stachlburg si presenta corposo ma anche elegante , di sapori e di aromi maturi; la sua delicata aciditá lo porta ad essere un vino da invecchiamento che puó rimanere in cantina anche per parecchi anni.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Rubino screziato di granato.

Olfatto

Ventaglio olfattivo fitto e variegato, con incipit di tabacco, cuoio, cacao e legno di cedro, dal ricamo fruttato di fragole in confettura e amarena, con un tocco di verbena.

Gusto

Sorso di vivace freschezza e fine trama tannica, ben bilanciata da dotazione calorica. Finale lungo e appagante.

Abbinamenti

Ottimo abbinato a selvaggina e roastbeef.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2016
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOC Alto Adige o dell?Alto Adige (Südtirol o Südtiroler)
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Partschins (BZ)
AFFINAMENTO 18 mesi in barrique (solo una piccola parte di esse nuove).
VINIFICAZIONE Macerazione a freddo e fermentazione per 2 settimane.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Stachlburg
Anno avviamento: 1990
Indirizzo: Peter Mitterhoferstraße 2 I - Partschins (BZ)
Sito web: www.stachlburg.com

Antico e Moderno sono spesso un ottimo connubio che i nostri vini riescono a coniugare perfettamente: all´interno di antiche mura hanno il tempo di crescere e maturare attraverso tecniche enologiche sempre al passo con i tempi. Natura e genuinità simboleggiano la nostra filosofia lavorativa, per questo le nostre vigne e i nostri frutteti sono trattati biologicamente nel rispetto totale della natura, in modo da mantenerne l´equilibrio ed assicurare una terra fertile e sana anche alle generazioni future. Il vino diventa così un affascinante elisir di lunga vita, in cui voglia di vivere e naturalezza sono sempre in comunicazione. Parcines, insieme al castello che ospita la nostra azienda vinicola, si trova a 650 m d´altitudine; la zona è prevalentemente occupata dalla coltivazione delle mele, i pochi vigneti rimasti assicurano comunque una vinificazione ad alto livello grazie alla particolarità ‘del clima, alle caratteristiche del terreno e all’esposizione dei vigneti sui versanti sud delle montagne, tutti elementi che favoriscono una maturazione ottimale alle nostre particolari varietà di viti.