Thevenet Delouvin Champagne Carte Noir Brut

29,89 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Siamo nel cuore della valle della Marna, dove lo Champagne prende vita e dove troviamo tantissime cantine che si segnalano per qualità ed unicità.

Tra queste il Domaine Thévenet-Delouvin si segnala per l'utilizzo di metodologie produttive nel pieno rispetto dell'ambiente, sancite dal conferimento di due importanti certificazioni: H.V.E.(alto valore ambientale) e V.D.C. (viticoltura sostenibile dello Champagne).

Qui sono coltivati i tre vitigni dello Champagne: Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay che danno vita ad una serie di produzione di notevole interesse.

All'interno dell'azienda tutte le fasi sono seguite con precisione, in modo da creare cuvée autentiche che evidenzino le caratteristiche del terroir e garantiscano vini dalla forte personalità.

Tra gli Champagne ambasciatori del know-how di questo Domaine e del terroir della valle della Marna troviamo il Carte Noir Brut che sorprende per aromaticità e freschezza.

Una cuvée ottenuta da Pinot Noir e Pinot Meunier molto piacevole e delicato.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo dorato intenso.

Olfatto

Bouquet olfattivo, composto da sentori che richiamano i frutti maturi, come pera e albicocca, seguite da brioche e lieviti, e infine da sfumature minerali e mielate.

Gusto

Fresco e ampio, strutturato e setoso, corrispondente all'olfatto e di lunga persistenza.

Abbinamenti

Si abbina a carini bianche e crostacei, ma può tranquillamente essere degustato a tutto pasto.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
VITIGNI 25% Pinot Nero, 75% Pinot Meunier
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Passy-Grigny (France)
PERLAGE Perlage brillante, luminoso e raffinato.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Thevenet-Delouvin
Indirizzo: 28 Rue Bruslard - Passy-Grigny (France)
Sito web: www.champagne-thevenet-delouvin.fr

La tenuta Thevenet-Delouvin si trova nel cuore della Valle della Marna, a Passy-Grigny e Cerseuil. Isabelle e Xavier Thevenet, sono felici di portare avanti questo avventura familiare, coltivano con passione e rigore tre uve di Champagne: Pinot Meunier, Pinot Nero e il Chardonnay. Sono convinti della necessità di rispettare e preservare la vigna e il suo ambiente, Isabelle e Xavier pongono cura rigorosa dei loro vigneti applicando i principi della viticoltura sostenibile.