Thevenet Delouvin Champagne Insolite Meunier Brut

44,19 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Il Domaine Thévenet-Delouvin si trova nel cuore della valle della Marna a Passy-Grigny, un villaggio nello Champagne vicino a Dormans.

Qui sono coltivati i tre vitigni dello Champagne: Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay mediante l'applicazione dei principi della viticoltura sostenibile.

L'approccio eco-sostenibile riceve un importante riconoscimento nel 2016 quando al Domaine vengono assegante due importanti certificazioni: H.V.E.(alto valore ambientale) e V.D.C. (viticoltura sostenibile dello Champagne)

All'interno dell'azienda tutte le fasi sono seguite con precisione, in modo da creare cuvée autentiche che evidenzino le caratteristiche del terroir e garantiscano vini dalla forte personalità.

Insolite Meunier Brut è una raffinata espressione del Pinot Meunier, un vino con una freschezza ed una salinità uniche nel suo genere che viene vinificati soltanto in botti di rovere.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Rimandi floreali che si alternano a note di frutta a polpa bianca e rimandi ai lieviti, sviluppati con grande armonia mentre, sul finale dell'analisi olfattiva, si avverte una lieve sfumatura affumicata.

Gusto

Di buon corpo, estremamente scorrevole, con un sorso d'impronta fresca e fruttata.

Abbinamenti

Ostriche e altri crostacei, carni bianche, formaggi.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Passy-Grigny (France)
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Thevenet-Delouvin
Indirizzo: 28 Rue Bruslard - Passy-Grigny (France)
Sito web: www.champagne-thevenet-delouvin.fr

La tenuta Thevenet-Delouvin si trova nel cuore della Valle della Marna, a Passy-Grigny e Cerseuil. Isabelle e Xavier Thevenet, sono felici di portare avanti questo avventura familiare, coltivano con passione e rigore tre uve di Champagne: Pinot Meunier, Pinot Nero e il Chardonnay. Sono convinti della necessità di rispettare e preservare la vigna e il suo ambiente, Isabelle e Xavier pongono cura rigorosa dei loro vigneti applicando i principi della viticoltura sostenibile.