Tristan Hyest Champagne la Grapillere Rosé Extra Brut 2009

42,09 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

I piccoli produttori di Champagne sono un mondo da esplorare dove lavoro, passione e rispetto del territorio danno vita ad una combinazione eccezzionale dalla quale nascono Champagne pregiatissimi.

Esempio di questi vigneron artisan è Tristan Hyest alla guida del suo giovane ed innovativo Domaine. Una piccola realta nella Valle della Marna che regala esperienze degustative uniche al di fuori degli schemi tradizionali.

Lo Champagne la Grapillere Rosé Extra Brut 2009 esce fuori dagli schemi con il suo colore rosa antico e colpisce per la finezza ed eleganza. 

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rosa antico.

Olfatto

Il naso è orchestrato su note vive di frutta, intervallate da rimandi agli agrumi e sentori minerali; sul finale emergono poi anche nuances di lieviti.

Gusto

In bocca è di buon corpo, elegante, profondo nel muoversi con un sorso lungo e croccante, rotondo e fasciante al palato grazie a un'ottima cremosità.

Abbinamenti

Un rosè da abbinare con piatti di pesce e crostacei.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2009
VITIGNI 45% Chardonnay, 40% Pinot Nero, 15% Pinot Meunier
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Trélou-sur-Marne (France)
TERRENO Calcareo
PIANTE PER ETTARO 8300
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Tristan Hyest
Indirizzo: Trélou-sur-Marne (France)
Sito web: www.champagne-jjh.fr

Ecco i valori che mi sono stati passati. Grazie a mio padre, che ha deciso di scoprire il lavoro della vite e del vino, che ho ricevuto, in aggiunta, all'eredità sullo champagne. Dalla sua esperienza in diversi vigneti, mio padre comprese il desiderio di preservare questo patrimonio mi ha spinto a diplomarmi presso la Scuola di Viticoltura. Nel 1999 ho deciso di acquisire una solida esperienza. Nel 2001, ho ottenuto i diritti di reimpianto sulle vigne e nel 2003, con un appezzamento di 2,5 ettari, ho deciso di dare uno stile unico per la creazione dello champagne ...