Veuve Fourny Champagne Cuvée R Vertus Extra Brut

51,00 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Questo vino si chiama "R" come Roger, uno dei fondatori della nostra casa. Interamente vinificato in piccoli botti di rovere, questo vino riposa nelle cantine per 4 anni. La casa Veuve Fourny possiede un know-how unico per la vinificazione all'antica. Opulenza e morbidezza: un grande champagne Blanc de Blancs gourmet, per piatti eccezionali. Il tartufo bianco è il miglior omaggio che gli si possa rendere. Grandi formaggi morbidi stagionati sono un abbinamento perfetto ...

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Elegante e articolato, ricco di note fruttate e agrumate, poi anche caratterizzato dai classici ricordi di lievito, panificazione e brioche, e infine contraddistinto da sfumature minerali.

Gusto

Vellutato e setoso, coerente con il naso, equilibrato, pulito e puntuale fino alla chiusura.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Vertus (France)
AFFINAMENTO In bottiglia, per un minimo di 4 anni sui lieviti in cantine del XIX secolo ad una temperatura bassa e costante.
VINIFICAZIONE Cuvée (solo succhi di prima spremitura) 18 mesi sui lieviti in botti di rovere 100%. Non filtrato.
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 0000 92

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Veuve Fourny et Fils
Anno avviamento: 1856
Indirizzo: 5 Rue du Mesnil - Vertus (France)
Sito web: www.champagne-veuve-fourny.com

La Champagne è sempre piena di emozioni, la passione "dell'artigiano-enologo" che cres le viti su un magnifico terroir Premier Cru. Un tesoro che abbiamo coccolato dal 1856. Siamo quindi la quinta generazione di produttori di champagne. Da nostro nonno Albert e suo figlio Ruggero e Madame Veuve Fourny , abbiamo ereditato un know-how così come gli antichi vigneti , tra cui il Clos Faubourg Notre - Dame , una rarità nella Champagne. Siamo fratelli e abbiamo preso la Family House nel 1993. Attraverso le nostre esperienze personali ed le nostre personalità molto diverse , abbiamo deciso congiuntamente lo stile delle nostre cuvée. La nostra collezione di champagne evidenzia il nostro terroir Premier Cru della Côte des Blancs in uno stile curato, con una quota equa di eleganza e freschezza . Noi facciamo del nostro meglio, dai vigneti alle cantine, per estrarre l'espressione più pura delle uve e del territorio al fine di produrre champagne con un basso dosaggio.