Descrizione
Dettagli del vino
Il vino base per questo Blanc de Blancs deriva da tre diverse varietà (Grüner Veltliner, Welschriesling e Chardonnay) selezionate da diversi siti vicini alla tenuta.
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore
Giallo dorato brillante.

Olfatto
Sentori di pietra focaia con un tocco di frutto della passione, sottolineano aromi di nocciola, bouquet attraente.

Gusto
Strutturato, vivace, palato aromatico e speziato, vino di grande struttura, finale lungo e minerale.
Dettagli
Caratteristiche
ANNO | NV |
---|
VITIGNI | Chardonnay, Veltliner |
---|
ALCOL | 12.00 |
---|
FORMATO | 0,75 L Standard |
---|
Dettagli
Informazioni
TEMPERATURA | 6-8 |
---|---|
UBICAZIONE | Gobelsburg (Austria) |
AFFINAMENTO | Quindi il vino viene imbottigliato per la seconda fermentazione. Riposa per tre anni sulle fecce, che contribuisce alla consistenza cremosa. |
VINIFICAZIONE | Le uve vengono raccolte a mano al giusto grado di maturazione, poste in piccole cassette, immediatamente trasportate in cantina e lavorate delicatamente. Solo il nucleo della spremitura viene utilizzato per la prima fermentazione. Il vino base matura per sei mesi in botti di rovere. |
TIPOLOGIA | Spumanti |
Dettagli
Premi
ESPERTO | ANNO | VOTO |
Wine Advocated | 0000 | 90 |
Recensioni degli utenti:
Lascia anche tu la tua opinione!
Loggati per poter dire la tua su questo Vino!

Cantina
Nome: Schloss Gobelsburg
Indirizzo: Schlossstrasse 16 A-3550 Gobelsburg (Austria)
Sito web: www.gobelsburg.at/en
Nel 1996, la cantina Schloss Gobelsburg è stata accettata come membro del famoso Verein der Österreichischen Traditionsweingüter (Associazione delle cantine tradizionali austriache). Questa associazione è stata la prima in Austria a classificare i vigneti in Kamptal e Kremstal. Alcuni di questi - di solito luoghi con una lunga storia - producono vini con un grande potenziale anno dopo anno e si distinguono dagli altri vigneti convenzionali.